Stampa su tessuto backlit

La stampa su tessuto backlit è ottimale se combinata con un pannello retroilluminato che irradia il pannello e mostra nella sua totale bellezza la stampa pubblicitaria.

Grazie alle nuove tecnologie e alle continue ricerche nel campo dei materiali, con la stampa digitale si può trasferire l’immagine su qualsiasi tipo di supporto, anche sul poliestere. Esiste infatti la stampa su backlit, un supporto leggero composto da un telo in PVC (polivinilcloruro) e da un tessuto di fibre di poliestere coalizzato.

Il suo utilizzo è ottimale se combinato con un pannello retroilluminato che irradia il pannello e mostra nellla sua totale bellezza, la stampa pubblicitaria (ovviamente proprio per questo motivo è stampabile solo su un lato).

Quali sono le caratteristiche della stampa su tessuto backlit?
La particolarità translucida del PVC assicura una resa cromatica elevata in quanto la superficie sensibile ai raggi luminosi riporta colori brillanti e un’alta risoluzione dei particolati. La sua flessibilità permette di stampare striscioni di grandi dimensioni che inseriti in box retroilluminati garantiscono la corretta visione sia di giorno che di notte. Possiede un’appropriata grammatura, liscia per agevolare la stampa e robusta per aumentarne la durata e la resistenza alla lacerazione. Ovviamente ogni ordinativo è completamente personalizzabile, nella stampa, nella dimensione, nel rinforzo sui bordi per mezzo di termosaldatura perimetrale, o nella dotazione di occhielli per facilitare l’applicazione. Ha inoltre un’elevata resistenza ai raggi UV e un basso rischio di infiammabilità.

Qual è il contesto d’uso della stampa su tessuto backlit?
Questo tipo di supporto è consigliato per la realizzazione di totem, per le segnaletiche in luoghi pubblici indoor e outdoor, per le insegne agli eventi fieristici, per i display nei punti vendita o per abbellire con quadri e accessori la propria casa, o il negozio stesso.

Quali sono gli effetti comunicativi della stampa su tessuto backlit?
Lo scopo della retroilluminazione è quella di far apparire con chiarezza un messaggio che altrimenti potrebbe confondersi tra mille diversi stimoli visivi. Nell’indoor, moduli retroilluminati atti ad informare o a far promozione, sono importanti per essere visti e attirare l’attenzione dell’utente. Nell’outdoor le dimensioni saranno sicuramente più grandi e lo scopo è quello di emergere con una segnaletica promozionale o informativa in caso di manifestazioni notturne.

 

4Flying, con la sua divisione di stampa eGRAPHIC, ha recentemente investito nel proprio reparto di stampa digitale con un nuovo sistema di finitura automatica per la cartellonistica e la segnaletica.

Questa attrezzatura è in grado di tagliare un’ampia gamma di materiali, dalla carta alle pellicole, dai cartoni ai materiali plastici e tessili, dall’ondulato fino al materiale espanso. Ma anche forex, sintra, PVC, legno e acrilico.

Contattaci se vuoi avere informazioni e preventivi sulla stampa su  tessuto backlit.

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO