Stampa su vinile ultra removibile a Verona

Il materiale principale per realizzare adesivi multifunzionali, modellabili e personalizzabili con la stampa.

Quali sono le caratteristiche del vinile ultra removibile?

È un materiale molto sottile, 1mm circa, unico nel suo genere. Si applica in modo perfetto sia su superfici piane che curve (tipiche degli autoveicoli), e nello stesso modo si rimuove senza lasciare residui. È antibolle, antigraffio e antiradiazione. È resistente all’acqua e non si deforma alla presenza di massime o minime temperature. La stampa digitale che viene effettuata su vinile ultra removibile riproduce immagini di altissima qualità che non sbiadiscono e non si rovinano a contatto con gli agenti atmosferici, ma soprattutto permette la riproduzione di qualsiasi creatività.

Qual è il contesto d’uso del vinile ultra removibile?

Esistono diverse tipologie di pellicole adesive che presentano caratteristiche differenti a seconda del colore (alluminio, perla, nero, opaco, ecc.) e a seconda dell’applicazione (monometrico, polimerico, cast, calpestabile). Possono essere utilizzate per l’interno, per l’esterno, su piani regolari o per decorare gli autoveicoli, mobili, pavimenti, pareti, banconi, soffitti.
Nel retail il vinile ultra removibile è utilizzato per personalizzare il negozio o la vetrina, per cambiare con velocità il tema stagionale o la promozione temporanea.
Si applica anche in casa per decorare pareti o coprire intere facciate di mobili che hanno bisogno di ammodernamento. Non contiene agenti chimici quindi è utilizzabile in qualsiasi ambiente dove ci sia la presenza dell’uomo.
È singolare il suo utilizzo sugli automezzi, come le macchine aziendali che sfruttano il movimento per promuovere il brand. Oppure sugli autobus pubblici che “trasportano” sponsorizzazioni commerciali o culturali.
Per lo stesso principio, per la semplicità di utilizzo e di applicazione, il vinile ultra removibile è utilizzato anche per compiere guerrilla marketing per mezzo di stickers.

Quali sono i suoi effetti comunicativi?

Questa sua versatilità lo inserisce tra i materiali più elastici, modellabili e adattabili per l’utilizzo nel campo della comunicazione visiva. Le creazioni che si possono compiere, anche grazie al successivo taglio sulle forme più complesse, sono infinite e si possono aggiungere decorazioni in ogni ambiente, dal più creativo al più virtuoso. Inoltre, l’accostamento con la realtà è altissima in quanto la stampa riesce a riprodurre fedelmente la fotografia nel dettaglio del segno e del colore.

Se hai bisogno di idee e preventivi per la stampa su vinile ultra removibile, contattaci!

logo eGraphics
Print, design & project
Registro Imprese di Verona N. - C.F. – P.IVA 0133716 0236 - Capitale Sociale Versato 154.800€
CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO